top of page

Glutei? No Problem!!!

Come tonificare i muscoli del famoso "GLUTEO"?



Il gluteo tonico e ben modellato è l'obiettivo di molte persone, sia per uomini che per le donne. Nonostante ci siano alcune persone che hanno una predisposizione genetica a sviluppare i muscoli glutei, per la maggior parte delle persone è necessario fare esercizio fisico specifico per ottenere un sedere tonico . Uno dei modi migliori per ottenere glutei sodi è fare esercizi di sollevamento pesi per stimolare la crescita muscolare. Questi esercizi dovrebbero includere movimenti multiarticolari che coinvolgono più muscoli, come ad esempio squat e affondi. Inoltre, l'uso di pesi liberi, come bilancieri e manubri, aiuta a stimolare la crescita muscolare e a bruciare più calorie durante l'allenamento.Un'altra opzione è l'allenamento con il proprio peso corporeo, che può essere altrettanto efficace se fatto correttamente. Esercizi come affondi laterali, squat a corpo libero, ponti per glutei e piegamenti in avanti possono aiutare a tonificare i muscoli del sedere. Questi esercizi possono essere fatti ovunque, anche a casa, senza bisogno di attrezzature costose.

Inoltre, è importante lavorare anche sui muscoli del core, tra cui gli addominali e la parte bassa della schiena. Una buona postura e una base solida sono importanti per eseguire gli esercizi per i glutei in modo corretto ed evitare infortuni.Infine, un'alimentazione sana ed equilibrata può aiutare a bruciare il grasso in eccesso e a favorire la crescita muscolare. Una dieta ricca di proteine, carboidrati complessi e grassi sani può aiutare a mantenere i muscoli in salute e a favorire il recupero dopo l'allenamento.

In sintesi, ottenere glutei sodi richiede un allenamento regolare che includa esercizi specifici per i muscoli richiamati , insieme a un'alimentazione sana ed equilibrata e un lavoro sui muscoli del core.


Con perseveranza e dedizione, è possibile ottenere i risultati desiderati.


-ESEMPI-


• Circuito 1 per grandi gruppi muscolari:

-Squat x 10Squat Isometrico x 20 molleggi

-Squat Jump x 10 in Sequenza di Lunges 10 isometrico/concentrico, 10 isometrici, 10 con salto

-Frog Jump x 10 (accosciata profonda)¼ di -Squat Jump x 10 (semi accosciata esplosiva)

-Back Skipp x 30”


•Circuito 2 per muscolatura profonda:

-Ponte con elastici x 30” isometrici + 20 abduzioni + 15 movimenti

-Paracadute x 20Crunch x 10

-Sequenza di slanci x 20 movimenti per esercizio


Ogni circuito deve avere un recupero in base alla predisposizione all' allenamento


IMPORTANTE

"Stretching finale".



📍 Info OnLine


📍 www.traineraccademy.comInfo Studio Invictus Firenze


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page